Preghiera per il paese

29 ottobre: 30^ domenica del tempo ordinario

Tutti Santi, anche noi

Il 1° novembre – Solennità di “Tutti i Santi” – si celebra Giornata della Santificazione Universale promossa dal Movimento Pro Sanctitate fondato nel 1947 dal Servo di Dio Guglielmo Giaquinta.

Santificazione universale vuol dire semplicemente che tutti siamo chiamati alla santità: tutti gli uomini e tutte le donne sono pensati da Dio per essere suoi figli e per realizzare pienamente questo progetto di amore che il Padre pensa e riserva a ciascuno di noi. Tutti siamo chiamati alla santità e questo tutti ci richiama alla responsabilità di non escludere nessuno. Ciascuno nella propria storia può ritrovare questa presenza e questo orizzonte che Dio ci propone, che sicuramente ci apre il cuore anche nei momenti più difficili. Ciascuno di noi oggi può dire: Anche io sono chiamato e quindi posso diventare Santo.

Si può diventare Santi anche oggi, ma sarebbe una follia pensare di diventarlo con le proprie forze. Noi ci incamminiamo in questa prospettiva perché ci fidiamo di Dio, ci fidiamo cioè di Colui che ci chiama. Allora questo cammino con Lui, fare la nostra storia di uomini e di donne insieme a Dio, rende possibile realizzare questa vocazione, che non deve essere fatta di cose straordinarie. O troviamo Dio nelle cose di ogni giorno o non lo troveremo mai.

I Santi sono semplicemente persone che vivono il Vangelo nella quotidianità del mondo e così realizzano pienamente la propria umanità. Se negassimo questo sarebbe addirittura negare l’Incarnazione di Cristo. È stato Lui a scegliere la nostra strada e quindi, attraverso questa strada, torniamo al Padre. Questa cosa è molto importante, perché ci fa recuperare veramente la grandezza delle piccole cose, dei piccoli gesti, delle piccole parole quotidiane.  (Fonte: Radio Vaticana)

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527