Rassegna stampa


   

Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

Contatori visite gratuiti

3 dicembre: Prima domenica di Avvento

Siamo tutti poveri, siamo tutti ricchi

Il tempo liturgico dell’Avvento può essere per ognuno di noi occasione importante per aprirci al mistero di Cristo presente soprattutto nelle persone sole, fragili e povere.

In questa prima settimana di Avvento, siamo invitati a riflettere sul fatto che siamo tutti poveri, ma tutti ricchi perché siamo poveri che Dio ama e sceglie ancor prima che ci rivolgiamo a lui.

Tutti noi che formiamo la Chiesa dobbiamo, pertanto, sentire che siamo uniti proprio in questo amore di Dio. Così non esiste “il povero”, ma ognuno di noi unisce in sé la ricchezza e la povertà. E dunque ognuno di noi è chiamato alla condivisione, alla ricerca della giustizia e della verità. È un modo nuovo di guardare alla povertà. È abbracciare il povero, come il Cristo abbraccia noi. La ricchezza dell’amore donato a noi da Dio non può rimanere senza risposta.

 Siamo quindi chiamati a scoprire insieme le nostre ricchezze e le nostre povertà, nella verità e con i fatti.

Nella verità: con un’attenta analisi dei bisogni nelle singole comunità con particolare attenzione a coloro che vengono messi da parte come le persone diversamente abili, malati psichici, persone che vivono il degrado della loro famiglia, anziani soli, persone sfruttate.

Nei fatti: chiediamoci come le nostre comunità vivono concretamente il Vangelo, se esista ancora un tessuto profondamente cristiano di vicinanza e di relazioni; se le persone della comunità cristiana partecipano attivamente alle iniziative che cercano di risanare il tessuto sociale.

"Non amiamo a parole, ma con i fatti e nella verità” (1Gv 3,18)

Bollettino parrocchiale


A.C.R. Azione Cattolica Ragazzi

TUTTI I SABATI
POMERIGGIO

ore 14.30 - 16.30

presso il Patronato
Canossiani
al Sacro Cuore

in via Belluno

 Per informazioni:        

-  Alba 339 159 1654     

-   Maria 338 248 9319

Attività in Patronato

Patronato dei Padri Canossiani

Proposte per ragazzi/e
dai 6 ai 13 anni

  dalle ore 14 alle 17 Per Giocare, fare tante Attività in Amicizia

Il Dopo-scuola CompitInsieme” per bambini e ragazzi dalla 2° 
  elem. alla 3° media - 
dalle ore 14.30 alle 17.00

  Padri Canossiani:     tel. 0439.89749  e-mail: canossifeltre@virgilio.it

 Si inizia lunedì 22 ottobre

LE PROPOSTE PER RAGAZZI/E  6 – 13 anni