Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

Il 2017 nella Comunità Parrocchiale del Duomo, S.M. degli Angeli, Sacro Cuore

Durante la Santa Messa del 31 dicembre alle 18.00 in Duomo, ringraziamo il Signore per i doni che ha fatto ad ognuno di noi ed alla nostra Comunità. Ricordiamo qui alcuni avvenimenti vissuti nel 2017:

*        Abbiamo accolto nella Famiglia Cristiana con il Sacramento del          BATTESIMO 26 bambini (14 di questi abitano in altre Parrocchie)

*        Il 23 aprile e il 19 maggio, 22 bambini (8 di altre        parrocchie),     hanno celebrato il SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE

*        23 bambini (7 residenti in altre parrocchie), Domenica 7 maggio, si     sono accostati per la prima volta all’EUCARISTIA

*        Domenica 3 settembre, 2 adulti hanno ricevuto il Sacramento della     CONFERMAZIONE. Domenica 24 settembre in Duomo, il Vescovo         Mons. Renato Marangoni ha conferito il Sacramento della          CONFERMAZIONE a 35 giovanissimi (20 abitano in altre Parrocchie)

*        Abbiamo celebrato 4 MATRIMONI; alcune coppie delle nostre parrocchie si sono sposate in altro luogo.

*        Abbiamo accompagnato tra le braccia del Signore, 68 fratelli e          sorelle defunti.

-        Il 19 gennaio il nostro Vescovo è venuto ad incontrare per la prima      volta i membri del Consiglio Parrocchiale Parrocchiale e dei Consigli      per gli affari Economici, per conoscere la nostra realtà parrocchiale

-  Nei giorni 1, 2, 3 marzo nella nostra Comunità – come in tutte le Comunità parrocchiali della Diocesi – abbiamo vissuto insieme la prima esperienza dei “Giorni dello Spirito e di Comunità”

-  A settembre abbiamo accolto il nuovo Superiore della Comunità dei Padri Canossiani – Padre Giacomo Giacomin – che ha sostituito Padre Luciano Facchinello che la Comunità parrocchiale ringrazia per il servizio svolto nei 10 anni della sua permanenza a Feltre.
Nella comunità dei Canossiani è arrivato anche Padre Lino Chinello.

-  Nei primi giorni di ottobre è iniziata anche a Feltre (al Sacro Cuore) l’esperienza degli E.V.O. (Esercizi spirituali della Vita ordinaria),

-        Domenica 15 ottobre abbiamo accompagnato don Giancarlo Gasperin   a Mugnai per l’inizio del suo ministero di Parroco

-  Sabato 11 novembre è stata intitolata a Fra Lorenzo, Canossiano, l’area sportiva del Foro Boario

-        Venerdì 8 dicembre il Gruppo Scout “Feltre 1” ha celebrato i 60 anni    dalla nascita del Gruppo a Feltre