Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

28 gennaio: 4^ domenica del tempo ordinario

IL 2 FEBBRAIO

22^ GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA

Una Giornata per:

lodare più solennemente il Signore e ringraziarlo per il grande dono della Vita Consacrata, che arricchisce ed allieta la Comunità cristiana con la molteplicità dei suoi carismi e con i frutti di edificazione di tante esistenze totalmente donate alla causa del Regno.

Una Giornata per:

promuovere la conoscenza e la stima per la Vita Consacrata da parte dell’intero popolo di Dio. La vita di speciale consacrazione, nelle sue molteplici espressioni, è al servizio della consacrazione battesimale di tutti i fedeli. Nel contemplare il dono della Vita Consacrata, la Chiesa contempla la sua intima vocazione di appartenere solo al suo Signore, desiderosa d’essere ai suoi occhi “santa ed immacolata”.

Una Giornata per:

invitare le persone consacrate a celebrare congiuntamente e solennemente le meraviglie che il Signore ha operato in loro, per scoprire con più lucido sguardo di fede i raggi della divina bellezza diffusi dallo Spirito nel loro genere di vita e per prendere più viva consapevolezza della loro insostituibile missione nella Chiesa e nel mondo.

Il 2 febbraio, nella Santa Messa in Duomo alle ore 20 ringraziamo in particolare le Madri Canossiane e i Padri Canossiani per la loro presenza e il loro servizio tra noi

Attività in Patronato

Patronato dei Padri Canossiani