Rassegna stampa


   

Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

Contatori visite gratuiti

 4 febbraio: 5^ domenica del tempo ordinario

GIORNATA PER LA VITA

Il Vangelo della Vita, gioia per il mondo

Qualcuno, anche tra gli stessi credenti, pensa che il posto dei cristiani sulle frontiere della vita, sia quello dei “guardiani” dei confini. È vero e non è vero. Perché è vero che ogni limite è prezioso e che la mancanza di senso del limite, la vertigine della possibilità, è una delle grandi ferite del tempo in cui viviamo. Ma è almeno altrettanto vero, proprio per coloro che hanno conosciuto e riconosciuto Gesù Cristo e che si sforzano di seguirlo, che la Via è Vita e Verità. Strada aperta e inevitabile.

Perciò i cristiani dovrebbero ricordare sempre e, ancora di più, testimoniare al cospetto del mondo, di essere non un arcigno corpo di guardia alle frontiere dell’esistenza, doganieri della vita e della morte, ma “una comunità dal respiro evangelico, capace di trasformare la realtà e di guarire dal dramma dell’aborto e dell’eutanasia la società in cui è parte” (cfr. Messaggio dei Vescovi della C.E.I. – 4.2.2018).

I cristiani, tutta la comunità cristiana, deve imparare a “farsi samaritana, chinandosi sulla storia umana lacerata, ferita, scoraggiata” (ibid.). Ci è chiesto, e ci è dato, di essere persone e comunità capaci di “confrontarsi continuamente con le asprezze della storia, di farsi ogni domanda e di cercare risposte di verità” (ibid.). È così che i cristiani sanno essere amici della vita e seminatori di gioia nel mondo.                                         (Marco Tarquinio - Avvenire)

Bollettino parrocchiale


A.C.R. Azione Cattolica Ragazzi

TUTTI I SABATI
POMERIGGIO

ore 14.30 - 16.30

presso il Patronato
Canossiani
al Sacro Cuore

in via Belluno

 Per informazioni:        

-  Alba 339 159 1654     

-   Maria 338 248 9319

Attività in Patronato

Patronato dei Padri Canossiani

Proposte per ragazzi/e
dai 6 ai 13 anni

  dalle ore 14 alle 17 Per Giocare, fare tante Attività in Amicizia

Il Dopo-scuola CompitInsieme” per bambini e ragazzi dalla 2° 
  elem. alla 3° media - 
dalle ore 14.30 alle 17.00

  Padri Canossiani:     tel. 0439.89749  e-mail: canossifeltre@virgilio.it

 Si inizia lunedì 22 ottobre

LE PROPOSTE PER RAGAZZI/E  6 – 13 anni

 

Museo Diocesano

Museo Diocesano

Via Paradiso, 19 - FELTRE (BL)

Aperto il Venerdì, Sabato, Domenica,

dalle ore 9.30 alle 13.00

e dalle ore 14.30 alle 19.00

www.museodiocesanobellunofeltre.it