Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

11 febbraio: 6^ domenica del tempo ordinario

VIVERE LA COMUNITA'

4 appuntamenti da vivere insieme

Nei mesi di marzo e aprile la Comunità delle Parrocchie del Duomo, Santa Maria degli Angeli, Sacro Cuore, saranno chiamate a rinnovare il Consiglio Pastorale Parrocchiale secondo le nuove indicazioni date dal Vescovo alla Diocesi, presentate nel Bollettino Parrocchiale uscito a Natale e poi spiegate dallo stesso Vescovo nell’incontro aperto a tutti del 12 gennaio.

In questo periodo – prima delle votazioni del nuovo Consiglio Pastorale – siamo tutti invitati a cercare di “Vivere la Comunità” nella convinzione che, come più volte ha ricordato il Vescovo, “Nel Vangelo è il nostro futuro” e il Vangelo lo si accoglie e lo si vive nella Comunità.

“Vivere la Comunità” vuol dire anche non essere solo spettatori più o meno interessati e/o annoiati, ma protagonisti nel condividere con gli altri i doni che il Signore ha dato personalmente ad ognuno di noi. Lo possiamo fare nella preghiera, nel servizio, nella formazione, nel vivere relazioni di prossimità, di accoglienza, di attenzione e cura reciproca, ….

I primi giorni della Quaresima sono un’ottima opportunità per metterci in cammino e costruire insieme la Nostra Comunità parrocchiale, proprio alla luce del Vangelo e nel segno della condivisione.

La celebrazione del “Mercoledì delle Ceneri” e i 3 “Giorni dello Spirito e di Comunità” sono una proposta di preghiera, di ascolto, di dialogo, di condivisione, di amicizia, per sperimentare che se è bello essere cristiani, lo è di più se “Viviamo la Comunità”.

MAGGIORI INFO NEGLI AVVISI PARROCCHIALI

Attività in Patronato