Rassegna stampa


   

Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

Contatori visite gratuiti

18 febbraio: Prima domenica di Quaresima

VIVERE LA COMUNITA'

 La Comunità e il suo Consiglio pastorale

            Nei mesi di marzo e aprile nella nostra Comunità sarà rinnovato il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP). Sono passati pochi anni dalla precedente  nomina dei membri del Consiglio, ma quest’anno il Vescovo ha chiesto a tutte le parrocchie della Diocesi di iniziare un cammino con modalità nuove nella elezione dei membri, ma soprattutto riguardo il lavoro che i membri sono chiamati a svolgere.

 Ma a che cosa serve un Consiglio Pastorale?

Il CPP è chiamato a promuovere, sostenere, incoraggiare, coordinare e poi verificare l’insieme del vissuto di fede, speranza e carità della Comunità parrocchiale. Si dedica, cioè, alla sua crescita, sollecitando il senso di partecipazione di tutti, secondo le diverse vocazioni e situazioni di vita.

 “Consigliare” nell’esperienza pastorale e nella tradizione spirituale della Chiesa è una missione delicata e impegnativa: non è solo esprimere un parere su quello che succede in Parrocchia, ma comporta un coinvolgimento profondo nel vissuto della Comunità Parrocchiale e della Chiesa in generale.

 Dunque, il CPP non un gruppo di persone che si incontra per organizzare delle attività, perché i membri del CPP sono chiamati a fare un’azione di discernimento sull’insieme della vita della Parrocchia e – anche alla luce delle indicazioni diocesane – offrire spunti per aiutare le varie componenti della Comunità a crescere nella sinodalità (= camminare insieme) così che i membri della Parrocchia – pur nella diversità dei modi di espressione della fede – siano “Una cosa sola perché il mondo creda” (Gv 17,21)

Bollettino parrocchiale


A.C.R. Azione Cattolica Ragazzi

TUTTI I SABATI
POMERIGGIO

ore 14.30 - 16.30

presso il Patronato
Canossiani
al Sacro Cuore

in via Belluno

 Per informazioni:        

-  Alba 339 159 1654     

-   Maria 338 248 9319

Attività in Patronato

Patronato dei Padri Canossiani

Proposte per ragazzi/e
dai 6 ai 13 anni

  dalle ore 14 alle 17 Per Giocare, fare tante Attività in Amicizia

Il Dopo-scuola CompitInsieme” per bambini e ragazzi dalla 2° 
  elem. alla 3° media - 
dalle ore 14.30 alle 17.00

  Padri Canossiani:     tel. 0439.89749  e-mail: canossifeltre@virgilio.it

 Si inizia lunedì 22 ottobre

LE PROPOSTE PER RAGAZZI/E  6 – 13 anni