Preghiera per il paese

4 marzo: terza domenica di Quaresima

VIVERE LA COMUNITA'

La Comunità e il suo Consiglio pastorale

Continuiamo a proporre alcune informazioni sul Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.), in vista del suo rinnovo nei mesi di marzo e aprile

Prima Fase: La proposta dei candidati

Sabato 10 Domenica 11 marzo, si terrà la “Prima fase” del rinnovo del Consiglio Pastorale. Questa prima consultazione ha lo scopo di raccogliere nomi di persone candidabili a far parte del Consiglio e cioè di fedeli che abbiano compiuto 16 anni, “aperti” al cammino di fede, disponibili alla vita comunitaria, considerati adeguati all’impegno di membro del Consiglio.

Questa consultazione ha un significato particolarmente importante. Infatti è la stessa Comunità che indica i possibili candidati. Non li sceglie il Parroco, né ci sono autocandidature. La Comunità indica le persone che ritiene più adeguate al compito.

Queste persone saranno poi avvicinate dal Parroco che spiegherà loro quali compiti deve svolgere un membro del Consiglio Pastorale e chiederà la disponibilità ad entrare nella lista dei candidati che sarà poi portata alla votazione di sabato 7 e Domenica 8 aprile.

Certo non tutti possono entrare in lista (sarà composta da 23 persone) e non tutti i candidati entreranno in Consiglio, ma nello spirito del servizio alla Comunità è importante rendersi disponibili alle indicazioni e richieste della stessa Comunità.

Vedi altre note nella sezione dedicata.

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527