4 marzo: terza domenica di Quaresima

VIVERE LA COMUNITA'

La Comunità e il suo Consiglio pastorale

Continuiamo a proporre alcune informazioni sul Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.), in vista del suo rinnovo nei mesi di marzo e aprile 

Prima Fase: La proposta dei candidati

Sabato 10 Domenica 11 marzo, si terrà la “Prima fase” del rinnovo del Consiglio Pastorale. Questa prima consultazione ha lo scopo di raccogliere nomi di persone candidabili a far parte del Consiglio e cioè di fedeli che abbiano compiuto 16 anni, “aperti” al cammino di fede, disponibili alla vita comunitaria, considerati adeguati all’impegno di membro del Consiglio.

Questa consultazione ha un significato particolarmente importante. Infatti è la stessa Comunità che indica i possibili candidati. Non li sceglie il Parroco, né ci sono autocandidature. La Comunità indica le persone che ritiene più adeguate al compito.

Queste persone saranno poi avvicinate dal Parroco che spiegherà loro quali compiti deve svolgere un membro del Consiglio Pastorale e chiederà la disponibilità ad entrare nella lista dei candidati che sarà poi portata alla votazione di sabato 7 e Domenica 8 aprile.

Certo non tutti possono entrare in lista (sarà composta da 23 persone) e non tutti i candidati entreranno in Consiglio, ma nello spirito del servizio alla Comunità è importante rendersi disponibili alle indicazioni e richieste della stessa Comunità.

Vedi altre note nella sezione dedicata.

 

Bollettino parrocchiale


A.C.R. Azione Cattolica Ragazzi

TUTTI I SABATI
POMERIGGIO

ore 14.30 - 16.30

presso il Patronato
Canossiani
al Sacro Cuore

in via Belluno

 Per informazioni:        

-  Alba 339 159 1654     

-   Maria 338 248 9319

Museo Diocesano

Museo Diocesano

Via Paradiso, 19 - FELTRE (BL)

Aperto il Venerdì, Sabato, Domenica,

dalle ore 9.30 alle 13.00

e dalle ore 14.30 alle 19.00

www.museodiocesanobellunofeltre.it