11 marzo: Quarta domenica di Quaresima

VIVERE LA COMUNITA'

La Comunità e il suo Consiglio pastorale

Continuiamo a proporre alcune informazioni sul Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.) in vista del suo rinnovo con le “Consultazioni” (10-11 marzo) e le “Votazioni” (7-8 aprile) 

Quale testimonianza intendiamo dare  con la formazione del C.P.P. ?

Formare il C.P.P. sollecita la comunità parrocchiale a pensarsi “al futuro” e a orientarsi verso alcune priorità. Oggi si presentano situazioni di vita molteplici e inedite. Le nostre comunità parrocchiali sono chiamate a diventare questo “laboratorio” permanente di Vangelo.

La testimonianza di vita evangelica di una comunità non può che essere “in divenire”: dipende dalla libera risposta di ognuno e da come e quanto insieme ci si coinvolge e aiuta; inoltre dovrà restare disponibile al rinnovamento e aperta al futuro.

Nei contesti odierni le nostre comunità scoprono l’esigenza di proporre un “secondo annuncio” e di averne cura per accompagnare in particolare giovani e adulti a “ricominciare” il cammino di fede.

Inoltre, in rapporto alla situazione socio-culturale odierna, riconoscere un “mandato ecclesiale” ad alcune persone che agiscono non individualmente ma costituite in “consiglio” è anche una testimonianza pubblica di corresponsabilità e di fiducia in un contesto in cui serpeggiano sentimenti di delusione verso gli strumenti e le mediazioni di partecipazione nella vita sociale e politica.

Vedi altre note nella sezione dedicata.

Bollettino parrocchiale


A.C.R. Azione Cattolica Ragazzi

TUTTI I SABATI
POMERIGGIO

ore 14.30 - 16.30

presso il Patronato
Canossiani
al Sacro Cuore

in via Belluno

 Per informazioni:        

-  Alba 339 159 1654     

-   Maria 338 248 9319

Museo Diocesano

Museo Diocesano

Via Paradiso, 19 - FELTRE (BL)

Aperto il Venerdì, Sabato, Domenica,

dalle ore 9.30 alle 13.00

e dalle ore 14.30 alle 19.00

www.museodiocesanobellunofeltre.it