Preghiera per il paese

11 marzo: Quarta domenica di Quaresima

VIVERE LA COMUNITA'

La Comunità e il suo Consiglio pastorale

Continuiamo a proporre alcune informazioni sul Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.) in vista del suo rinnovo con le “Consultazioni” (10-11 marzo) e le “Votazioni” (7-8 aprile)

Quale testimonianza intendiamo dare  con la formazione del C.P.P. ?

Formare il C.P.P. sollecita la comunità parrocchiale a pensarsi “al futuro” e a orientarsi verso alcune priorità. Oggi si presentano situazioni di vita molteplici e inedite. Le nostre comunità parrocchiali sono chiamate a diventare questo “laboratorio” permanente di Vangelo.

La testimonianza di vita evangelica di una comunità non può che essere “in divenire”: dipende dalla libera risposta di ognuno e da come e quanto insieme ci si coinvolge e aiuta; inoltre dovrà restare disponibile al rinnovamento e aperta al futuro.

Nei contesti odierni le nostre comunità scoprono l’esigenza di proporre un “secondo annuncio” e di averne cura per accompagnare in particolare giovani e adulti a “ricominciare” il cammino di fede.

Inoltre, in rapporto alla situazione socio-culturale odierna, riconoscere un “mandato ecclesiale” ad alcune persone che agiscono non individualmente ma costituite in “consiglio” è anche una testimonianza pubblica di corresponsabilità e di fiducia in un contesto in cui serpeggiano sentimenti di delusione verso gli strumenti e le mediazioni di partecipazione nella vita sociale e politica.

Vedi altre note nella sezione dedicata.

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527