Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

Durante la Santa Messa del 31 dicembre alle 18.00 in Duomo, ringraziamo il Signore per i doni che ha fatto ad ognuno di noi ed alla nostra Comunità. Ricordiamo qui alcuni avvenimenti vissuti nel 2018:

*        Abbiamo accolto nella Famiglia Cristiana con il Sacramento del  BATTESIMO 21 bambini (10 di questi abitano in altre Parrocchie)

*        Domenica 8 aprile 18 bambini (8 di altre parrocchie),   hanno  celebrato il SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE

*        22 bambini (8 residenti in altre parrocchie), Domenica 6  maggio, si sono accostati per la prima volta all’EUCARISTIA

*        Domenica 23 settembre in Duomo, il Vescovo  Mons.    Renato   Marangoni ha conferito il Sacramento della  CONFERMAZIONE a 27 giovanissimi (10 abitano in altre Parrocchie)

*        Abbiamo celebrato 4 MATRIMONI; alcune coppie delle nostre parrocchie si sono sposate in altro luogo.

*        Abbiamo accompagnato tra le braccia del Signore, 51 fratelli e  sorelle defunti.

-        La notte tra il 2 e 3 gennaio 2018 è morto Padre Luciano Facchinello, Canossiano, che ha vissuto con noi 10 anni di intensa attività pastorale. A Lui – il 28 gennaio – è stata  intitolata una Sala del nuovo Patronato

-        Nelle Domeniche di marzo e aprile abbiamo rinnovato il Consiglio Pastorale Unitario delle nostre tre Parrocchie.

Il Consiglio ha iniziato il suo servizio il 4 giugno

-        “Popoli in movimento” è il titolo delle due serate organizzate dall’Azione Cattolica per approfondire il tema dell’accoglienza e       l’integrazione dei migranti nel contesto feltrino

-        Mercoledì 20 giugno si è tenuto a Feltre l’incontro degli “Oratori  Canossiani” del Veneto

-        Lunedì 6 agosto un gruppo di giovani delle nostre Parrocchie sono partiti insieme a tanti altri della Diocesi per il Pellegrinaggio a piedi fino a Roma, guidati dal nostro Vescovo