3 marzo: 8^ Domenica del tempo ordinario

Inizia la Quaresima

Con il “Mercoledì delle Ceneri” – 6 marzo – inizia il tempo liturgico della Quaresima. Il cammino della nostra Comunità Diocesana e quindi anche dalla nostra Comunità parrocchiale, è tracciato quest’anno dal tema:

Alzatevi, andiamo … (Mt 26,46)

“Alzatevi, andiamo…!” È l’invito pressante di Gesù agli apostoli a conclusione della drammatica preghiera del Getsemani, per avviarsi verso la sua Ora, quella di portare a compimento l’opera del Padre col dono definitivo della sua vita.

Il cammino della Quaresima approderà alla Pasqua di Risurrezione. Ma per arrivare a questo Giorno luminoso che non avrà più fine, bisogna passare per l’offerta della propria vita. È un passaggio doloroso in cui si incrociano sulla cima del Calvario l’ “Ora delle tenebre” (la cattiveria umana – il peccato) e l’ “Ora di Dio” (la misericordia del Signore – l’Amore).

Quaresima: tempo di preghiera

Gesù, segnato anche lui dalla debolezza umana in quel momento di tristezza e angoscia, si pone in preghiera rivolgendosi al Padre con la confidenza e la familiarità del termine “Abbà.” Ai discepoli sconcertati e addormentati Gesù ricorda di pregare per non «cadere in tentazione». Questo insegnamento è contenuto anche nella preghiera del Padre Nostro, affinché il Padre non abbandoni i suoi figli nel momento della tentazione, ma dia la forza per superarla.

La Quaresima è tempo favorevole per una più attenta vigilanza nella preghiera.

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527