Preghiera per il paese

S. Maria degli Angeli - S. Cuore di Gesù

- FELTRE -

Feltre, 10 marzo 2020

Oggetto: sospensione dell’Adorazione Eucaristica presso la Cappella Beato Bernardino

L’Adorazione eucaristica presso i locali della parrocchia del Sacro Cuore è temporaneamente sospesa date le restrizioni del decreto del 9 marzo e le indicazioni del Vescovo.

La Confessione individuale si svolgerà fuori dai Confessionali raccomandando ai Padri Canossiani la consueta disponibilità ad accogliere chi desidera accedervi secondo gli orari definiti in locali aperti accedendo dalla Sacrestia ed esclusi i locali riservati alla vita della Comunità canossiana.

Pertanto dalle ore 7,00 del giorno 11 marzo il Santissimo Sacramento sarà riposto nel Tabernacolo in Chiesa parrocchiale fino alla Celebrazione della prima S. Messa festiva.

La Chiesa parrocchiale rimarrà aperta con i consueti orari come già disposto e chi vi accede avrà cura di rispettare le norme ormai a tutti ben note.

Invito ad accogliere con responsabilità e amore per la Chiesa questa decisione per il buon esempio di fraternità che in questo momento dobbiamo dare tutti insieme, nel rispetto di chi soffre, di chi si sente insicuro, nel rispetto di chi rischia la propria incolumità quali medici ed operatori sanitari, nell’attenzione per la salute altrui.

Come frutto maturo di tanti anni di Adorazione personale saremo sicuramente in grado di favorire la nostra preghiera in casa, di effettuare la visita occasionale al Santissimo in altre ore del giorno come avviene nelle altre Parrocchie, di pregare in forma personale nell’ora che sarebbe toccata in Cappella, di compiere quelle opere di misericordia che un cuore ben disposto dalla preghiera di adorazione spinge a compiere verso il prossimo nel bisogno. Tutto questo lo sapremo accogliere come prova per il tempo di Quaresima e ritorneremo con rinnovati impegno e gioia al tempo dell’Adorazione assegnato a ciascuno.

Nel frattempo invito tutti ad unirvi in preghiera con me il mercoledì alle ore 20,30 - in comunione di fede - per la recita del Santo Rosario ed invito i capi ora a coordinare anche i fratelli e le sorelle a vivere insieme, seppur a distanza, questo momento.

Il Parroco
Don Angelo Balcon

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527