12 gennaio

Preghiera del Vescovo nel Rito di Ingresso del Nuovo Parroco

Sii benedetto, Dio nostro Padre, pastore dei pastori, per i grandi doni del tuo amore. In Cristo tuo Figlio, presente e operante nella santa Chiesa, ci hai fatto rinascere dall’acqua e dallo Spirito Santo, per formare un’unica famiglia, riunita nella celebrazione dell’Eucaristia, centro e fulcro della vita cristiana.

Guarda con paterna benevolenza il nuovo Parroco, il presbitero Balcon Angelo, a cui affidi un’eletta porzione del tuo gregge.

Fa’ che le parrocchie di San Pietro apostolo nella Concattedrale, Santa Maria degli Angeli e Sacro Cuore di Gesù, in Feltre, crescano in comunione tra esse e in unità con la nostra Chiesa di Belluno-Feltre, si edifichino in Tempio santo del tuo Spirito e rendano viva testimonianza di carità, perché il mondo creda in te e in colui che hai mandato, il Signore nostro Gesù Cristo.

Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.