Incontro condivisione biblica per adulti

Incontro di condivisione biblica per adulti
MERCOLEDI
dalle 20.30 alle 21.30,
Clicca qui per collegarti.

Cantiere catechismo

Disposizioni per partecipare
alla Santa Messa in tempo di Covid
nelle Chiese parrocchiali di Feltre

in vigore da domenica 14 giugno 2020

Osservando la distanza minima di sicurezza, la capienza massima è
• Concattedrale: 140 posti
• Sacro Cuore: 45 posti
• Santa Maria degli Angeli: 50 posti
Abbi pazienza se gli incaricati ti diranno che non c’è più posto.

Gli orari delle Sante Messe per questo primo periodo saranno i
seguenti:

Concattedrale
di San Pietro
Chiesa
di San
Giacomo
 S. Maria
degli Angeli
Sacro Cuore
di Gesù
Lunedì 8.00     9.00 7.00 - 18.30
Martedì 8.00 18.00  9.00  7.00 - 18.30
Mercoledì 8.00   9.00  7.00 - 18.30
Giovedì 8.00 18.00  9.00  7.00 - 18.30
Venerdì 8.00    9.00 7.00 - 18.30
Sabato 18.30 (*)    9.00 7.00
Domenica 8.30 - 10.30 - 18.30(*)   9.45 - 19.00 11.00 - 17.00
  (*) 18.00 dal 4 luglio

All’ingresso in Chiesa sarai accolto da volontari che ti daranno le opportune indicazioni da rispettare. Eventuali variazioni saranno segnalate negli avvisi parrocchiali.

1. Arriva in Chiesa almeno un quarto d’ora prima perché dopo l’inizio della Celebrazione, non sarà più possibile entrare.
  2. Non puoi entrare in Chiesa:
    - se hai sintomi influenzali respiratori;
    - se la tua temperatura corporea è superiore ai 37,4° C;
    - se nei giorni precedenti sei stato in contatto con persone positive al Coronavirus.
  3. Evita ogni assembramento in Chiesa, alle porte e sul sagrato. Non entrare in Sacrestia.
  4. Entra in Chiesa rispettando la distanza di almeno un metro e mezzo da chi ti precede; ugualmente all’uscita.
  5. I banchi che possono essere occupati saranno indicati in modo evidente.
  6. Entrando in Chiesa troverai le acquasantiere vuote: compi bene il Segno della Croce e ricorda la genuflessione al Santissimo.
  7. All’interno della Chiesa mantieni la distanza di sicurezza di almeno un metro.
  8. È obbligatorio indossare una mascherina che copra naso e bocca
  9. Sanifica le mani con il liquido igienizzante che trovi all'ingresso della Chiesa.
  10. Per quanto possibile, non toccare maniglie, porte, suppellettili.
  11. La Santa Comunione sarà distribuita solo sulle mani. Il Corpo di Cristo sarà deposto sul palmo della mano sinistra e sarà portato subito alla bocca con la mano destra.

Novità per il segno della pace

La Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito che, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, è possibile scambiarsi il dono della pace
con uno sguardo ed un piccolo cenno del capo.

L’antico gesto dello scambio di pace, già presente nelle lettere dell’Apostolo Paolo, è stato ripristinato nella sua forma attuale nella riforma liturgica scaturita dal Concilio Vaticano II: non è un banale gesto di benevolenza più o meno cosciente, ma la condivisione della pace che scaturisce dalla Pasqua di Cristo. Con questo provvedimento, i Vescovi italiani intendono sottolineare la necessità, che tutti sentiamo, di segni concreti, visibili, fisici, di cui la liturgia vive: la pace con Cristo si rende operante in uno sguardo di bontà e di attenzione verso chi abbiamo vicino, nell’intreccio continuo di terra e cielo che Gesù ha inaugurato.

Casera Faibon