Attività in Patronato

di Feltre

1 agosto 2020
ore 21,00

Quale speranza? Gesù non ci abbandona salendo al Padre. Come non ha abbandonato il Padre quando è venuto nel mondo, così non abbandona noi; rimane l’Emmanuele, il Dio con noi. La sua ascensione è anche la nostra elevazione: siamo fragili ma destinati al cielo. Che gli occhi del nostro cuore siano illuminati per “comprendere a quale speranza ci ha chiamati, quale tesoro di gloria racchiude la sua eredità fra i santi”. La speranza che appaga il cuore è questa e siamo certi che supererà ogni attesa. L’Ascensione ci metta nell’intimo un desiderio struggente della patria celeste. Questo non spinge al disimpegno nei compiti di quaggiù. La speranza di un mondo nuovo è stimolo potente per l’impegno in questo mondo, in relazione con persone destinate con noi a questa felicità.  (dal foglio liturgico diocesano "Settimana")