Cantiere catechismo

Benedizione alla Città dal SantuarioDurante la S. Messa del 31 dicembre alle 18,00 in Concattedrale, la nostra preghiera quest’anno sarà davvero particolare. In mezzo a tanti mesi di preoccupazione, vorremmo rendere grazie al Signore perché non abbiamo perso fiducia, perché abbiamo visto tanto bene realizzarsi a favore di ammalati e di anziani soprattutto da parte di medici, infermieri ed operatori sanitari. Abbiamo pregato ottenendo guarigioni, perdono e realizzato con l’aiuto di Dio, malgrado il Covid, alcune iniziative che hanno tenuto vive le nostre comunità. Le attività di interessa culturale non sono mancate soprattutto in Duomo, non sono mancate nemmeno occasioni di incontro, di formazione. Tra le occasioni particolari ricorderemo il 13 maggio, vigilia dei Santi Vittore e Corona, con la benedizione alla Città dal Santuario, il 20 luglio con il Vescovo Renato abbiamo ricordato i 500 anni della consacrazione della Chiesa di S. Maria degli Angeli.

500 anni della consacrazione della Chiesa di S. Maria degli AngeliNel corso dell’anno abbiamo accolto nella famiglia cristiana: Mia, Logan, Matilde, Leonardo, Mattia, Ethan, Chloe, Serena, Sara, Greta, Giacomo ed Aurora. Ha completato il percorso di formazione cristiana, ricevendo la Cresima il 2 agosto al Sacro Cuore il giovane Manuel. Abbiamo celebrato il matrimonio di Marco e Marta, Diego e Beatrice, Andrea Enrico e Rita. Abbiano accompagnato con la preghiera ed affidati alle braccia del Signore 16 persone della Parrocchia del Duomo, 21 persone della Parrocchia del Sacro Cuore, 27 persone della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli.