Preghiera per il paese

Contatori visite gratuiti

Abbonamento a L'Amico del Popolo

Chi desidera rinnovare o fare un nuovo abbonamento a "L'Amico del Popolo" può rivolgersi anche presso le Canoniche del Duomo e del Sacro Cuore.
www.amicodelpopolo.it

Rassegna stampa


   

 10 luglio: 15^ Domenica del Tempo Ordinario

 “Va’ e anche tu fa’ così”

 «Chi ti sembra sia stato prossimo di colui che è caduto nelle mani dei briganti?». Quello rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va’ e anche tu fa’ così» (cfr. Lc 10,25-37)

             Guardati attorno e attraversa la strada: c'è qualcuno che ha bisogno del tuo amore. I nostri occhi vedono le ferite e si spostano altrove quasi per annullare quella spinta profonda a farsi accanto, a farsi carico, a impegnarsi. È un attimo di scelta che determina ogni attimo futuro. Resti nel tuo o vai nel suo?

             Se resti nel tuo, soffri di meno e nell'immediato ti senti sollevato da pesi in più: ne hai già tanti di tuoi, ci mancano pure quelli altrui! Se vai nel suo, guardi, ti chini, ti prendi cura, spendi ciò che ti appartiene, coinvolgi altri in quest'opera di amore. Perdi tempo e risorse, ma acquisti molto di più perché la tua vitalità cresce e, facendosi dono, ti ritorna come patrimonio di vita.

             Amare non è facoltativo, è la tua identità. Quando non ami interamente Dio e l'altro, non ami te stesso, perché ti privi di ciò che nutre il tuo esistere. Quante luci, quanti rumori, quante parole si muovono in questo mondo, ma dietro di esse ci sono i tuoi fratelli, figli di Dio con te. E questi fratelli sono lì che aspettano non un istante di bontà, ma tutto il tuo cuore e la tua vita.

             E quando ti sarai fatto prossimo alla vita di qualcuno, sgorgherà dalle profondità del tuo spirito l'abbondanza dell'amore eterno e tu vedrai trasformarsi la tua esistenza.    (Monastero Janua Coeli)

Bollettino parrocchiale



Chiesa di Santa Maria degli Angeli

 

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:   

 *  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527

*  Portando l’offerta al Parroco

*  Consegnando l’offerta ai sacrestani della Chiesa di S. Maria d Angeli

Museo Diocesano

Museo Diocesano
Belluno-Feltre

Via Paradiso, 19 - FELTRE (BL)

Aperto venerdì, Sabato, Domenica

Info e orari sul sito
www.museodiocesanobellunofeltre.it