Tra Feltro e Feltre... 700 anni dalla morte di Dante

In cammino con le famiglie

Catechismo

Esposizione
Ritratto di Dante Alighieri, la città di Firenze e l’allegoria della Divina Commedia

Oratorio dell'Annunziata
FELTRE (BL)

Da questa settimana è aperta al pubblico presso l'oratorio dell'Annunziata, vicino al Duomo, l'esposizione "Ritratto di Dante Alighieri, la città di Firenze e l'allegoria della Divina Commedia" nell'ambito delle iniziative per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Il Capitolo della Concattedrale con la collaborazione dell’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze ha ritenuto di rendere omaggio al dipinto di Domenico di Michelino, realizzato nel 1465, grazie a una fedele riproduzione fotografica che consentirà al visitatore di ammirare l'opera da vicino a grandezza naturale nel suggestivo scenario dell'oratorio.

Una straordinaria occasione per riscoprire, attraverso il linguaggio dell’arte, contenuti e temi della poetica e spiritualità dantesca.

All'interno sarà possibile anche conoscere la storia e le vicissitudini dell'Oratorio dell'Annunziata attraverso pannelli illustrativi ed ammirare lo spettacolare soffitto ligneo decorato a cassettoni.

Le visite sono guidate dai volontari dell'Associazione Il Fondaco per Feltre.

ORARI DI APERTURA NELLA SEZIONE "AVVISI PARROCCHIALI"

Scarica il programma completo delle manifestazioni organizzate dal Comune di Feltre per i 700 anni dalla morte di Dante

Omelie e messaggi del Vescovo Renato

Archivio storico - ricerche anagrafiche