7 agosto: 19^ Domenica del Tempo Ordinario

Valigie mai disfatte

« In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:  «Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese »    (cfr. Lc 12,32-48)

Prosegue la salita di Gesù a Gerusalemme. Ed il Maestro invita i suoi discepoli ad essere attenti, accorti, vigilanti nell'attendere il suo ritorno, come chi è cinto della cintura ai fianchi per il viaggio o per lavorare; come chi veglia alla luce della lanterna, aspettando l'alba e chi viene ogni giorno; come chi sta all'erta, temendo che arrivi il ladro per depredare.

Attenzione dunque. Nessuna distrazione. È imprevedibile la ricomparsa. Occorre stare svegli per partecipare al convito, serviti dal Signore, considerati Beati.  Beato il servo operoso! E più s'è ricevuto, molto di più si dovrà ricambiare. Ed allora occhio alla porta (quale?). Occhio alla maniglia (solo interna) per aprire! Occhio in quali vesti Egli appare!

Non avere paura, non dare ascolto alla paura! Sembra sia un ritornello ricorrente, per quanti vogliono seguire Gesù, diventandone discepoli. Senza paura, e non per spavalderia od incoscienza.

L'ascolto della Parola libera dalla paura. Liberi di vivere, liberi di avere fiducia. Liberi di fare il bene facendo fruttare i talenti ricevuti. Operosi. Liberi di non sotterrare la propria vitalità. Responsabili. Liberi d'essere aperti alla relazione condividendo speranza. Generosi. Di tutto questo bene ci fa ricchi Gesù.  (Padre  M. Castiglione)

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527