Durante la Santa Messa del 31 dicembre alle 18.30 in Duomo, abbiamo ringraziato il Signore per i doni che ha fatto ad ognuno di noi ed alla nostra Comunità.

Ricordiamo qui alcuni avvenimenti vissuti nel 2016:

*        Abbiamo accolto nella Famiglia Cristiana con il Sacramento del BATTESIMO 19 bambini (8 di questi abitano in altre Parrocchie)

*        L’11 marzo, il 3 aprile, l’11 novembre, 26 bambini (8 di altre parrocchie),  hanno celebrato il SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE

*        21 bambini (7 residenti in altre parrocchie), Domenica 1° maggio, si   sono accostati per la prima volta all’EUCARISTIA

*        Domenica 25 settembre in Duomo, il Vescovo Mons. Giuseppe  Andrich ha conferito il Sacramento della CONFERMAZIONE a 31 giovanissimi (7 abitano  in altre Parrocchie);

*        Abbiamo celebrato 8 MATRIMONI (5 coppie di altre parrocchie);  alcune coppie delle nostre parrocchie si sono sposate in altro luogo.

*        Abbiamo accompagnato tra le braccia del Signore, 86 fratelli e sorelle defunti.

-        Il 9 marzo si è riunito per la prima volta il Consiglio Pastorale rinnovato con le elezioni di fine gennaio. Lavorerà fino alla fine del 2019

-  Nei mesi di marzo e aprile sono stati fatti 4 incontri sul tema della Misericordia di Dio “… come il Padre vostro” inseriti nelle attività dell’anno giubilare. In Seminario, sono proseguiti anche gli incontri di approfondimento sulla vita in famiglia

-  Altri momenti da ricordare nell’anno giubilare: il pellegrinaggio a Roma per le parrocchie delle Foranie di Feltre e Pedavena (3-5 ottobre), la partecipazione di alcuni giovani alla GMG a Cracovia (fine luglio); la “24ore per il Signore” (4-5 marzo); l’accoglienza di vari pellegrinaggi in Duomo “Chiesa giubilare”; il “Magnificat” di ringraziamento per il dono dell’anno della Misericordia (13 novembre)

-        Abbiamo accolto il Nuovo Vescovo – Renato Marangoni – al suo ingresso in Diocesi (Belluno, 24 aprile) e alla sua prima S. Messa in Duomo a        Feltre (1° maggio)