Rinnovo del Consiglio Pastorale - Informazioni

Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

San Luigi Gonzaga

Giovedì 21 giugno le Sante Messe non saranno celebrate in  Duomo, ma nella Chiesa del Seminario, dedicata a San Luigi,     che si trova in Piazzale Plebiscito.

Orari Sante Messe: ore 8.00 – ore 10.30.

Alle ore 10.30 la S. Messa sarà dedicata in particolare alla preghiera per le Vocazioni sacerdotali.

Cena messicana solidale – offerte raccolte

I Ragazzi e gli Educatori dell’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) che hanno organizzato per Domenica 17 giugno la “Cena Messicana Solidale”, hanno consegnato alla Caritas Parrocchiale la somma di 420 euro da utilizzare per le famiglie in difficoltà della nostra Città.

Grest 2018

Si sono concluse le iscrizioni per la partecipazione al GREST.

Gli iscritti sono circa 60, seguiti da una trentina di animatori adolescenti e da alcuni collaboratori adulti.

Il Grest si svolgerà da lunedì 18 a venerdì 29 giugno, ogni pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, presso il Patronato Canossiano del Sacro Cuore di Via Belluno 27.

I.O.C. (Incontro Oratori Canossiani)

Mercoledì 20 giugno giornata speciale del Grest per l'Incontro Oratori Canossiani (I.O.C.), che raccoglierà circa 300 bambini e ragazzi provenienti dai Grest canossiani di Lavis, Venezia, Verona, Conselve, Cavarzere e Feltre. Il tema dell’incontro è: "Puoi trovare un tesoro se cerchi con cuore sincero".

Arrivati a Feltre, i ragazzi parteciperanno a diverse attività in centro storico; faranno pic nic al Parco della Rimembranza e concluderanno la giornata presso il Patronato del Sacro Cuore, dove è previsto anche uno spettacolo di sbandieratori e tamburini del Quartiere Castello. È una bella occasione anche per far conoscere la nostra Città di Feltre.

Nella manifestazione sono coinvolti anche alcuni volontari adulti tra Catechisti, Alpini, Collaboratori del Centro Sportivo Italiano, i "Nonni vigile" dell'Auser, ecc., che ringraziamo per la disponibilità.

estate ragazzi ’18 – Dal 2 al 20 luglio

Terminato il Grest, inizierà per bambini e ragazzi dagli 8-13 anni, l’attività estiva proposta dai Padri Canossiani con laboratori, tornei, gite, per le prime tre settimane di luglio. Padre Giacomo e Padre Pietro cercano collaboratori. Chi è disponibile prenda contatto con i Padri Canossiani (0439.89749 – 347 8343251)

**********

Ampliato e Rinnovato

Via Paradiso, 19

Aperto il Venerdì, Sabato, Domenica, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00

Il Museo Diocesano è situato all’interno dell’antico Vescovado di Feltre, nel cuore del centro storico, sul limite occidentale della città murata. Fu edificato nella seconda metà del XIII secolo e più volte ristrutturato e ampliato in forme rinascimentali.

Accoglie le opere d’arte sacra provenienti dal territorio delle antiche Diocesi di Feltre e di Belluno.

Le sue sale custodiscono capolavori di pittura, scultura e oreficeria. Tra questi, dipinti di Jacopo Tintoretto, Luca Giordano, Sebastiano Ricci, Federico Bencovich, Gaspare Diziani, opere dello scultore rinascimentale Francesco Terilli e del “Michelangelo del legno” Andrea Brustolon, il calice del diacono Orso del VI secolo, uno dei più antichi della cristianità, un altare portatile del XII secolo, una Madonna del ’400 in alabastro, la croce post-bizantina in bosso realizzata nel 1542 da un monaco del monte Athos.

a partire da sabato 8 ottobre

in Patronato
(Via Belluno, 27)

*  dalle ore 14.30 alle 15.30