Domenica 16 febbraio alle ore 15,00 al Sacro Cuore si riunisce il Gruppo Fede e Luce.

Martedì 18 febbraio alle ore 20,30 ci sarà l’incontro di formazione per le catechiste della Convergenza Foraniale a Santa Maria degli Angeli.

Mercoledì 19 febbraio il parroco sarà in ufficio parrocchiale a S. Maria degli Angeli dalle 9,30 alle 11,30.

Giovedì 20 febbraio alle ore 20,30 presso la Parrocchia del Sacro Cuore incontro formativo per gli Adoratori sulla esortazione apostolica Ecclesia de Eucaristhia di S. Giovanni Paolo II.

Giovedì mattina dalle 10,00 incontro di preghiera e di formazione per i sacerdoti della Convergenza foraniale presso la Parrocchia del Boscariz.

Giovedì 20 febbraio alle ore 20,30 in Canonica incontro del Consiglio pastorale per gli affari economici della Parrocchia del Duomo.

Venerdì 21 febbraio il parroco sarà in ufficio parrocchiale del Sacro Cuore dalle 15,30 alle 18,30.

Venerdì 21 febbraio. Attività del Catechismo per Corsi dal 2° all’8° S. Cuore ore 14.30-16 e 16.30-18.00.

Sabato 22 febbraio: Attività del Catechismo per Corsi del 1° corso S. Cuore ore 14.30-16.

----------------

Due pensieri: uno sulla pace, uno sull’educazione

1. Mediterraneo frontiera di pace. È il tema dell’incontro dei Vescovi delle Chiese che si affacciano sul Mare Mediterraneo: è un impegno non indifferente della Chiesa cat-tolica nella promozione del dialogo e della pace tra popoli in conflitto tra loro. Si tratta di un incontro promosso dalla Conferenza episcopale italiana per perseguire un sogno di Giorgio La Pira, (1904 - 1977). Citando questo protagonista della vita politica italiana, il card. Bassetti ha detto: “se il Mediterraneo ha la vocazione di essere quello che fu è chia-ro che di fronte ai problemi della pace, delle migrazioni, delle differenze sociali e della povertà, noi dobbiamo confrontarci concretamente partendo da quello che ci hanno ispi-rato i nostri Padri”. Raccomando una preghiera a sostegno corale di questo incontro.

1. Educare il cuore. Mentre come Parrocchie cittadine stiamo riflettendo sulle attività estive da rivolgere ai più giovani impegnati in cammini educativi, rileggo il testo del discorso di papa Francesco del 7 febbraio. Egli si rivolge in realtà a tutti coloro che si oc-cupano di educazione e chiede di ricomporre un patto educativo tra istituzioni, famiglia, scuola e i vari “mondi” dove i giovani abitano il loro tempo. Questo patto si è rotto e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Forti del Vangelo vogliamo dare il nostro piccolo contributo nel proporre vie di bellezza uscendo dal si è sempre fatto così e affascinan-do con una proposta di qualità in tempi, spazio e formazione degli animatori perché Il cammino della bellezza è una sfida che si deve affrontare. Ed aggiungerei: con una certa urgenza!

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527