Catechismo – le giornate speciali con i genitori

Domenica 19 dalle ore 15.00 in Patronato al Sacro Cuore, incontro per i genitori, i bambini e le bambine del Quinto Corso

Domenica 26 alle ore 10,30 appuntamento in Duomo con i ragazzi e i genitori del 4° corso. Seguirà in Seminario l’incontro con le catechiste e il parroco.

ALTRI APPUNTAMENTI

Domenica 19 Giornata per la Pastorale diocesana (Azione Cattolica – Quotidiano Cattolico – Scuola Cattolica).

Lunedì 20: memoria di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani.

Giovedì 23 incontro di preghiera dei sacerdoti della forania a Santa Maria degli Angeli.

Giovedì 23 incontro delle catechiste e catechisti. Sacro Cuore ore 20,30

Venerdì 24: attività di catechismo per i corsi dal 2° all’8° corso ore 14,30 – 16,00 e 16,30 – 18,00 al Sacro Cuore.

Sabato 25: attività di catechismo per i soli bambini del 1° Corso ore 14,30 al Sacro Cuore.

Domenica 26 si celebra la Giornata mondiale dei malati di lebbra. L’Associazione Amici di Raoul Follerau insieme ad alcuni volontari provvederà alla distribuzione del miele. Eventuali offerte sosterranno l’Associazione nel suo impegno di cura della lebbra.

Domenica 26 al centro Diocesano Giovanni XXIII, ci sarà una tavola rotonda sul tema: «Accoglienza, integrazione e dignità umana». L’appuntamento è organizzato dal Segretariato attività ecumeniche.

Bollettino interparrocchiale. Nelle tre Chiese parrocchiali è disponile la copia cartacea de «Il Sagrato»: si ringraziano i volontari che lo distribuiscono nelle vie delle tre Parrocchie.

Il tetto di Santa Maria degli Angeli. La Chiesa di Santa Maria degli Angeli il prossimo 20 luglio compie 500 anni. Ringraziando don Diego per aver avviato la progettazione e le pratiche per il rifacimento del tetto, si ricorda che la sottoscrizione è ancora aperta: sia portando un’offerta al Parroco, che consegnandola ai sacrestani.

INCONTRI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Si ricorda che l’itinerario di preparazione al Sacramento del matrimonio si terrà nei mesi di febbraio e marzo – il sabato sera – presso il Centro Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, in Viale Mazzini a Feltre. Per informazioni rivolgersi a Chiara e Alberto – 3287479977 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RINGRAZIAMENTO

Desidero ringraziare il Consiglio pastorale, i Consigli per gli affari economici delle Parrocchie, i Confratelli della Forania e tutte le persone che si sono impegnate nel giorno del mio arrivo a Feltre. Desidero ringraziare finora le persone che hanno cura delle Chiese e del Duomo: so che si tratta di un grande impegno che occupa molto tempo, ma tenere in ordine i fiori, le pulizie, le tovaglie e la biancheria utile per le Celebrazioni, le vesti dei ministranti e quanto è utile per le Celebrazioni. Per non gravare solo su pochi, sarebbe bello che si coinvolgessero altre persone disponibili. Per questo più si è e meglio è!

Il parroco don Angelo

24 gennaio 2020

Festa della conversione di San Paolo

Alle ore 15,00 Santa Messa

presso la Chiesa di San Paolo

******************************

Abbonamento a

Chi desidera rinnovare o fare un nuovo abbonamento

può anche rivolgersi presso le Canoniche

del Duomo e del Sacro Cuore.

******************************

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I.

I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*        Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527