Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

Gruppo “fede e luce”

Domenica 18 alle 15.00 incontro presso il Patronato Canossiani

incontro foraniale catechiste/i

Martedì 20 alle ore 20.30 in Seminario incontro di formazione per Catechiste/i e Animatori di Gruppi Ragazzi – Giovani

incontri di catechismo

Lunedì 19 – Venerdì 23 – Sabato 24 soliti orari

Sabato 24 ore 18 in Patronato per genitori e ragazzi del 7° Corso

Domenica 25 incontro per genitori e ragazzi del 6° Corso
(Santa Messa in Duomo ore 10.30 e visita al Museo diocesano)

Abbonamento a “L'Amico del popolo”

Chi desidera rinnovare o fare un nuovo abbonamento può anche rivolgersi presso le Canoniche del Duomo e del Sacro Cuore

Solidarietà

per il nostro territorio

Chi desidera può anche portare la propria offerta al Parroco che la invierà al Fondo, oppure fare un bonifico (IBAN – Diocesi di Belluno-Feltre – IT 34 U 02008 11910 000005263523 – causale: Emergenza maltempo Belluno 2018).

Giornata mondiale dei poveri

Si tiene domenica 18 novembre, in tutta la Chiesa cattolica, la Giornata mondiale dei poveri. Questa è la seconda edizione dopo l’indizione che papa Francesco ha voluto, nel 2017.

IL MESSAGGIO DEL PAPA si intitola:
«Questo povero grida e il Signore lo ascolta».

Con molto realismo, il Papa riconosce che prendere atto di come “nell’immenso mondo della povertà, anche il nostro intervento è limitato, debole e insufficiente, conduce a tendere le mani perché la collaborazione reciproca possa raggiungere l’obiettivo in maniera più efficace”. Noi cristiani, dice il Papa, “siamo mossi dalla fede e dall’imperativo della carità, ma sappiamo riconoscere altre forme di aiuto e solidarietà che si prefiggono in parte gli stessi obiettivi; purché non trascuriamo quello che ci è proprio, cioè condurre tutti a Dio e alla santità”.

Giornata della “colletta alimentare”

Sabato 24 novembre andando a fare la spesa, è possibile lasciare ai volontari del “Banco Alimentare” gli alimenti che desideriamo donare per offrire un sostegno alle persone povere. Gli alimenti raccolti nei negozi d’Italia che aderiscono all’iniziativa, vengono portati nei vari magazzini del “Banco Alimentare” e distribuiti durante l’anno alle Caritas parrocchiali e ad altri Enti benefici per farli arrivare alle persone e famiglie povere.

Questi i negozi di Feltre che aderiscono all’iniziativa:

Eurospesa – Famila – Furlanetto– Kanguro – Lidl – Sartor

Attività in Patronato