Rinnovo del Consiglio Pastorale - Informazioni

Il Patronato vive!

Per sostenere le attività del Patronato per le famiglie, il dopo-scuola, l'accoglienza dei gruppi e delle associazioni, le attività caritative e di di integrazione, si può dare un contributo sul c/c IT 19 U 02008 61111 000004530634, oppure direttamente al Parroco e/o ai Padri Canossiani - causale "Per le attività del Patronato"

San Vetoret (Ricordo Traslazione dell’urna dei Ss. Martiri)

Martedì 18 Sante Messe nel Santuario dei Santi Vittore e Corona

alle ore 9.00 – 10.30 – 18.30

Sacramento della Confermazione

Domenica 23 alle ore 10.30 in Duomo, il Vescovo Renato conferirà il  Sacramento della Confermazione a 27 giovanissimi delle Parrocchie       del Duomo, S. M. d. Angeli, S. Cuore

*  Per la preparazione della Liturgia del Sacramento, i cresimandi si  incontrano in Duomo martedì 18 alle ore 16.30

*  La Veglia di preghiera con i Cresimandi, i genitori, padrini/madrine si terrà venerdì 21 in Duomo alle ore 20.30

Incontro Catechiste/i

Mercoledì 19 ore 20.30 in Patronato al Sacro Cuore, incontro per programmare le attività di catechismo per il nuovo anno.

Redazione bollettino parrocchiale

Giovedì 20 ore 20.30 incontro a Santa Maria degli Angeli per preparare il nuovo numero

Convegno per genitori,

insegnanti, allenatori, educatori

Sabato 22 settembre dalle ore 14.30

al Centro Giovanni XXIII a Belluno

“Cuore, testa, mani”: sono le realtà attraverso cui l’educazione può superare la dimensione astratta e realizzarsi in relazioni significative.
L’educazione in ogni sua forma, anche quella religiosa, che tanto più oggi si situa sempre più nell’ambito dell’accompagnamento e dell’esperienza.
Questo lo spirito del Convegno che si terrà al Centro Giovanni XXIII sabato 22 settembre nel pomeriggio, organizzato dal comitato “Belluno comunità che educa”, di cui è parte attiva la Diocesi tramite l’Ufficio diocesano per l’educazione e la scuola.
Importante la collaborazione di tante realtà educative, scolastiche e non, e la presenza di tre relatori di eccezione.

*********

Ampliato e Rinnovato

Via Paradiso, 19

Aperto il Venerdì, Sabato, Domenica, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00

Il Museo Diocesano è situato all’interno dell’antico Vescovado di Feltre, nel cuore del centro storico, sul limite occidentale della città murata. Fu edificato nella seconda metà del XIII secolo e più volte ristrutturato e ampliato in forme rinascimentali.

Accoglie le opere d’arte sacra provenienti dal territorio delle antiche Diocesi di Feltre e di Belluno.

Le sue sale custodiscono capolavori di pittura, scultura e oreficeria. Tra questi, dipinti di Jacopo Tintoretto, Luca Giordano, Sebastiano Ricci, Federico Bencovich, Gaspare Diziani, opere dello scultore rinascimentale Francesco Terilli e del “Michelangelo del legno” Andrea Brustolon, il calice del diacono Orso del VI secolo, uno dei più antichi della cristianità, un altare portatile del XII secolo, una Madonna del ’400 in alabastro, la croce post-bizantina in bosso realizzata nel 1542 da un monaco del monte Athos.

a partire da sabato 8 ottobre

in Patronato
(Via Belluno, 27)

*  dalle ore 14.30 alle 15.30