Preghiera per il paese

Contatori visite gratuiti

Abbonamento a L'Amico del Popolo

Chi desidera rinnovare o fare un nuovo abbonamento a "L'Amico del Popolo" può rivolgersi anche presso le Canoniche del Duomo e del Sacro Cuore.
www.amicodelpopolo.it

Rassegna stampa


   

 

LA LITURGIA IN CONCATTEDRALE

per le nostre Parrocchie del Duomo,

di S. Maria degli Angeli,

del Sacro Cuore di Gesù

 

Lunedì 30 marzo: San Leonardo Murialdo

- Vangelo del Giorno: Gv 8,1-11, «Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei».

Preghiera sul Vangelo. O Signore, il tuo Figlio Gesù ci ha portato il tuo perdono. Insegnaci ad essere buoni e pazienti nei nostri giudizi, a non favorire cattiveria e menzogna ma misericordia e pace.

 

Martedì 31 marzo: San Beniamino

- Vangelo del giorno: Gv 8,21-30, «Avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora conoscerete che Io Sono».

Preghiera sul Vangelo. Signore Gesù, tu che sei stato innalzato alla destra del Padre per mezzo della croce e della risurrezione, non dimenticare noi tuoi figli che camminiamo su questa terra in mezzo a tante difficoltà e nuovi pericoli, ma sostienici in ogni istante con il tuo amore.

 

Mercoledì 1 aprile: Sant’Ugo

- Vangelo del giorno: Gv 8,31-42:«Se il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero».

Preghiera sul Vangelo. Padre buono, tu hai messo nel nostro cuore il desiderio di libertà, ma spesso cerchiamo false liberazioni. Donaci la perseveranza dell’ascolto della parola del tuo Figlio, donaci la forza di mettere in pratica il Vangelo dove egli stesso ci svela il mistero del nostro cuore per condurci alla pienezza della libertà.

 

Giovedì 2 aprile: San Francesco da Paola

- Vangelo del giorno: Gv 8,51-59, «Abramo, vostro padre, esultò nella speranza di vedere il mio giorno».

Preghiera sul Vangelo. Signore Gesù, nel vangelo di questo giorno, ci dici che se osserviamo la Tua parola non vedremo mai la morte. In questo tempo in cui la morte serpeggia con le sue paure, le tue parole risveglino la nostra fede perché possiamo custodire il vangelo della vita e farlo brillare tra noi con le opere di misericordia.

 

Venerdì 3 aprile: San Riccardo

- Vangelo del giorno: Gv 10,31-42, «Cercavano di catturarlo, ma egli sfuggì dalle loro mani».

Preghiera sul Vangelo. Quante volte, Signore Gesù, i tuoi avversari volevano toglierti di mezzo con la violenza mentre ti presentavi come Figlio di Dio. Aiuta noi, discepoli di oggi ad affermare che tu sei Dio, sei Signore, ci sei Maestro. Donaci di testimoniare la tua misericordia nei nostri modi di essere e di agire per essere segni viventi della tua presenza nel mondo.

 

Sabato 4 aprile: Sant’Isidoro

- Vangelo del giorno: Gv 11,45-56,Per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi.

Preghiera sul Vangelo. O Dio misericordioso, il Tuo Figlio Gesù è morto e risorto per riunirci insieme in un unico popolo santo. Fa’ che sorgano nel nostro oggi, giovani uomini e donne generosi capaci di spendersi nel grande “campo” di questo mondo da coltivare con propositi di vita, con coraggio evangelico, con sapienza del cuore, con l’audacia della fede.

Bollettino parrocchiale



Chiesa di Santa Maria degli Angeli

 

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:   

 *  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527

*  Portando l’offerta al Parroco

*  Consegnando l’offerta ai sacrestani della Chiesa di S. Maria d Angeli

Museo Diocesano

Museo Diocesano
Belluno-Feltre

Via Paradiso, 19 - FELTRE (BL)

Aperto venerdì, Sabato, Domenica

Info e orari sul sito
www.museodiocesanobellunofeltre.it