Forania di Feltre - abitanti 1700

via Belluno, 27 - 32032 FELTRE

venerdì dopo la Domenica del Corpus Domini

La Chiesa del Sacro Cuore è stata eretta con annesso convento a partire dal 1907 e consacrata nel 1912. L’edificio, preceduto da una piccola scalinata, è caratterizzato da una semplice facciata con timpano e da un bel campanile svettante. All’interno possiamo osservare un affresco del pittore feltrino contemporaneo Giovanni Pivetta. In origine il complesso era affidato ai Frati Francescani, mentre attualmente la gestione è dei Padri Canossiani.

( fonte: www.italiavirtualtour.it )

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Il Tetto della Chiesa e della canonica di Santa Maria degli Angeli necessita di un profondo intervento di ristrutturazione. Il progetto ha ormai ricevuto tutte le necessarie approvazioni. Il Comune di Feltre ha già deliberato di dare 15.000 euro dai cosidetti “Oneri di urbanizzazione”, come previsto per legge e si è in attesa di conoscere l’entità del contributo dall’8xmille della C.E.I. I lavori ammontano a 110.000 euro e sono necessarie quindi anche le offerte da parte dei fedeli delle Parrocchie del Centro di Feltre e di altri che hanno a cuore la Chiesa di S.M. degli Angeli

Per questo è stata aperta una sottoscrizione.
Chi desidera contribuire può farlo:

*  Con bonifico sul c/c intestato a Parrocchia S. Maria Angeli,

causale   “Per tetto Chiesa” – IBAN: IT 87 C 02008 61110 00000 3672527